Lo Studio ha una vasta esperienza nel campo del diritto di famiglia. Sin dalla sua fondazione lo studio ha trattato tutte le problematiche attinenti il momento patologico del rapporto matrimoniale, occupandosi di tutte le incombenze che riguardano la separazione dei coniugi, nonché l’eventuale successiva fase del divorzio, con particolare attenzion all’ affidamento dei figli ed alle variazioni delle condizioni di separazione.

Lo STUDIO assiste, inoltre, i conviventi di fatto.
Il Parlamento Italiano, per far fronte alle nuove esigenze sociali, con atto di grande maturità ha finalmente colmato il vuoto legislativo in materia di convivenza di fatto, approvando la legge n. 76 del 20 maggio 2016. Con tale disciplina è stata tipizzata una nuova tipologia di famiglia costituita da due persone maggiorenni, omosessuali o eterosessuali, unite stabilmente da legami affettivi di coppia e di reciproca assistenza morale e materiale, non vincolate da rapporti di parentela, affinità o adozione, da matrimonio o da un’unione civile.
Oggi l’Italia riconosce ai conviventi di fatto molti dei diritti riconosciuti alla famiglia tradizionale fondata sul matrimonio (ad esempio in caso di decesso diritto sia a subentrare nel contratto di locazione che a vivere nella casa di proprietà o diritto di assistenza in caso di malattia o ricovero, etc..).
Lo studio si occupa anche della redazione di contratti di convivenza attraverso i quali i conviventi di fatto registrati possono disciplinare i loro rapporti patrimoniali.

Contattaci utilizzando il seguente form