Margherita Cammarata
Avvocato
L’avv. Margherita Cammarata ha conseguito, con la votazione 110/110, la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo discutendo la tesi in diritto penale dal titolo: “Il sequestro di minori”.
Nel 2013, ha partecipato al VII Corso di perfezionamento e aggiornamento in diritto minorile e problematiche dell’età evolutiva organizzato dalla Camera Penale “G. Bellavista”, Scuola forense “Orazio Campo” presso la Fondazione “Giuseppe e Marzio Tricoli” di Palermo.
Dal 2014 è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Palermo e collabora con lo Studio Legale Cammalleri. La sua esperienza professionale è orientata nel settore del contenzioso civile, con particolare riguardo al diritto di famiglia, al recupero crediti ed al diritto della navigazione svolgendo attività giudiziale e stragiudiziale per la tutela dei diritti di passeggeri di voli aerei ritardati o cancellati.
Nell’ambito dello Studio ha sviluppato una specifica competenza nell’ambito previdenziale e giuslavorista.
Nel 2017, altresì, ha ottenuto l’assegnazione di un incarico di docenza in “Diritto e tecniche amministrative della struttura alberghiera”.